Bracciali e pietre naturali: l’agata è una pietra legata al relax, tranquillità, pulizia interiore, equilibrio, meditazione, vitalità, concretezza, sollievo dal dolore e bilanciamento tra energie. 

Stimola la capacità di analisi, sveglia talenti nascosti, rafforza la vista, aiuta contro lo stress e stabilizza e migliora i pensieri negativi.

Le varie tipologie di agata hanno un bagliore che può essere definito “setoso” e, in genere, sono facili da riconoscere date le caratteristiche striature.

L’agata può essere trovata in moltissimi colori creando ornamenti come bracciali. I colori possono essere il marrone, blu, bianco latte, rosa, grigio, viola, giallo, verde, rosso e arancione. È un tipo di pietra molto particolare, perché in genere ha varie sfumature di colori che si producono nelle cavità delle rocce vulcaniche.

Si trova soprattutto in Messico, in Brasile, in Australia, negli Stati Uniti e in Marocco.

La pietra appartiene al gruppo dei minerali silicati ed è una varietà di quarzo. È una pietra che riequilibra le energie sottili e che protegge, fornisce coraggio e aumenta la creatività di studenti e artisti.

Quindi, se ti trovi in situazioni in cui è fondamentale lottare con costanza, calma e determinazione per ottenere un obiettivo, l’agata è la pietra giusta per te.

La forza energetica di questa pietra aiuta, inoltre, nei problemi legati al perdono e in tutti i casi in cui regnano amarezza e disperazione: in questo modo, migliora le relazioni d’amore e sociali, oltre che familiari.

Da un punto di vista fisico, l’agata aumenta la velocità nelle maratone in atletica. Ha inoltre effetti positivi sui polmoni, sui vasi sanguigni, sul sistema linfatico, sulla digestione e sull’appetito. È possibile utilizzare l’energia della pietra se ci si sente sotto pressione e troppo oberati di doveri.

Per ciò che riguarda i quattro elementi naturali, l’agata è legata alla terra.

L’Agata, è chiamata “la pietra dei giardinieri”, poiché rende la fioritura più abbondante se posizionata nei giardini. Grazie alla sua connessione con la natura, l’agata dà una sensazione di libertà e di spazio laddove viene inserita e indossata a contatto con la pelle tramite una serie di bracciali.

Porta le persone in uno stato di armonia con gli altri e attira abbondanza, successo e prosperità. Aumenta il rispetto verso sé stessi, esalta gli aspetti positivi del carattere e diminuisce il livello di stress.

È poi collegata al chakra del cuore e si tratta di una pietra connessa all’amore e all’amicizia. È usata per curare i problemi digestivi, come antinfiammatorio e per regolare i livelli di zucchero nel sangue.

===>> Scopri la pietra Agata nelle varie collezioni