Bracciali Avventurina: il nome deriva dall’italiano: “a ventura”, che si riferisce a delle scagliette brillanti distribuite “a caso” sulla sua superficie. Nella Mitologia era un amuleto portafortuna, in particolare nei riti propiziatori di denaro e di ricchezza.
Gli occhi delle antiche statue tibetane sono di avventurina.
La pietra è stata usata per secoli come pietra preziosa e altri oggetti ornamentali. Alcuni dei primi ornamenti usati dagli uomini primitivi sono stati appunto rinvenuti in Etiopia nella Valle dell’Omo.
Molti di quegli ornamenti datano oltre due milioni e mezzo di anni e, si scoprì, furono creati usando il quarzo avventurina. L’avventurina è un materiale di eccellente qualità per essere trasformato in gioielli grazie alla sua eccellente durezza.
Si pensava che la luminosità della pietra conferisse poteri superiori: con gli occhi sfavillanti di sicuro avrebbero vegliato sulle fortune e sulla salute degli uomini. Inoltre, l’avventurina era considerata una pietra che donava tranquillità, ottimismo, pazienza e gioia di vivere.
Nella creazione dei nostri bracciali, non prendiamo nemmeno in considerazione il fatto di non controllare e selezionare le nostre pietre una ad una.
La cura nel selezionare le gemme naturali è un passaggio fondamentale.
Controlliamo ogni singola pietra prima di considerarla parte integrante di un nostro bracciale ELLE|DI|GI.
In ogni pietra controlliamo la purezza perché le nostre pietre non devono avere macchie o parti senza colore ma solamente striature naturali date dal lento processo di formazione che hanno avuto queste gemme attraverso i secoli.
Dopodiché controlliamo la bellezza della pietra relativa alla propria lucentezza, controlliamo il diametro e il colore.
Infatti, se troviamo una pietra con una parte opaca viene scartata immediatamente in quanto ogni gioiello deve essere lucente e uniforme perché vogliamo ottenere il massimo risultato.
Le pietre devono essere rigorosamente tutte della stessa dimensione raggiungendo il meglio del meglio per essere considerate un gioiello ELLE|DI|GI.
Se stai pensando di acquistare un braccialetto in pietre naturali in futuro, fai attenzione a queste tre caratteristiche per avere il meglio:
- la certificazione;
- la purezza delle pietre;
- la lucentezza pietre.
Per avere la certezza di acquistare un braccialetto che abbia tutti i requisiti di un gioiello con pietre naturali di qualità basterà attenersi alla descrizione sopra citata.
Da noi troverai solo bracciali in pietre naturali Certificate.
Come sopra citato la pietra Avventurina: una varietà di quarzo il cui aspetto verdino deriva da inclusioni che riflettono la luce e causano il fenomeno dell’avventurescenza.
Non vogliamo assolutamente usare materiali mediocri nella creazione dei bracciali ELLE|DI|DI proprio per il rispetto che abbiamo verso i popoli antichi a cui credevano nelle proprietà di queste pietre. Inoltre, riteniamo fondamentale offrire il meglio ai nostri clienti.
L’alta qualità delle materie prime ci permette di fornire il libretto di certificazione di ogni bracciale creato. Riteniamo importante fornire più spiegazioni possibili a tutti i nostri clienti rendendoli soddisfatti della scelta effettuata dopo l’acquisto.
Aggiungiamo valore attestando tramite il libretto, la qualità dei nostri bracciali aumentando il rapporto di fiducia nei confronti dei nostri clienti.
La parte mitologica ha sempre affascinato le persone.
Le pietre, erano chiamate “figlie della terra”, da sempre affascinano l’uomo, interi popoli e civiltà, hanno attribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici.
Le prime testimonianze scritte giungono dall’Egitto, quando nell’antichità il popolo indigeno era solito polverizzarle per dipingersi il volto o creare ornamenti da indossare come gioielli.
===>>scopri le pietre naturali Certificate nelle varie collezioni