Bracciali con il loro Significato.
Le pietre naturali sono state usate e amate in ogni periodo storico, dal periodo egizio in poi.
Nella Mitologia, le pietre avevano un forte valore simbolico. Interi popoli e civiltà hanno attribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici legati alla buona sorte e al benessere. Creavano ornamenti come bracciali, collane e orecchini, si pensava che a contatto con la pelle aumentassero i loro poteri magici.
Le pietre montate sui bracciali Elledigi rappresentavano nella mitologia i valori e le proprietà più importanti, che potrai scoprire all’interno del nostro sito cliccando sulle foto delle varie collezioni.
Le pietre, erano chiamate “figlie della terra”, da sempre affascinano l’uomo, interi popoli e civiltà, hanno attribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici.
Tutti i nostri bracciali sono realizzati a mano, le pietre naturali impiegate sono l’esempio di quanta preziosità la natura ci mette a disposizione e che l’uomo ha scoperto attraverso i secoli.
Le pietre naturali nascono da un lento processo di formazione che hanno avuto attraverso i secoli. Queste gemme sono state amate e indossate dai popoli antichi partendo dagli Egizi in poi. Gioielli che hanno una Storia tramandata da generazione in generazione.
Le prime testimonianze scritte giungono dall’Egitto, quando nell’antichità il popolo indigeno era solito polverizzarle per dipingersi il volto o creare ornamenti da indossare come gioielli.
Le pietre preziose hanno rappresentato molto di più del loro aspetto esteriore per il loro valore fortemente simbolico. In tutte le culture il nome e il significato delle gemme aveva un senso che va al di là dell’apparenza.
Bracciali e tradizioni vicine e lontane che si perdono nella notte dei tempi vogliono le pietre preziose dotate di poteri speciali, capaci di influenzare chi le indossa. Anticamente, infatti, più della rarità e della bellezza di una gemma, contava il potere che avrebbe prodotto a chi la possedeva o indossava.