La natura ci mette a disposizione delle bellissime pietre naturali che noi trasformiamo in bracciali.
La Corniola è un quarzo contenente ferro, responsabile del colore rosso, che si forma nelle rocce vulcaniche a partire da magmi acidi contenenti ferro.
Se si sottopone la pietra a un leggero riscaldamento, il suo colore diventa più intenso.
I giacimenti più noti e sfruttati già ai tempi dei Romani, erano quelli situati in Asia, in India e in Persia. Attualmente si estrae in Brasile e in Uruguay.
Si possono ottenere dei bellissimi gioielli, in particolare bracciali.
Considerata da sempre il simbolo della vita, è una pietra “socievole”, solare e gioiosa; apre e riscalda il cuore.
La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, nonché stabilità, concretezza e razionalità.
Anti-stanchezza per eccellenza, la Corniola ci rinforza e ci tonifica.
Stimola il senso di giustizia, l’altruismo e i principi etici.
Per gli antichi Egizi il colore rosso della corniola rappresentava il simbolo della vita e aveva il compito di accompagnare i defunti durante il viaggio verso l’aldilà, per questo la ritroviamo al centro del pettorale di Tutankahmon.
Nel Medioevo si riteneva avesse la facoltà di facilitare la coagulazione del sangue e di calmare l’ira. Nel XII secolo si distinse per prima la corniola bruna da quella color arancio e ne consigliava l’impiego contro il mal di testa e per facilitare il parto.
Come in qualsiasi categoria merceologica, esistono prodotti mediocri e prodotti TOP.
Vogliamo ottenere il meglio del meglio per poter offrire i migliori bracciali ai nostri clienti.
Controlliamo ogni singola pietra prima di considerarla parte integrante di un nostro bracciale ELLE|DI|GI.
Tutti i nostri bracciali sono realizzati a mano, le pietre naturali impiegate sono l’esempio di quanta preziosità la natura ci mette a disposizione e che l’uomo ha scoperto attraverso i secoli.
Le pietre sono state usate e amate in ogni periodo storico dal periodo Egizio in poi, ad esempio la Corniola, una pietra che appartiene alla famiglia dei quarzi.
Una particolarità: in controluce questa pietra può mostrare numerose sfumature, che le conferiscono fascino e raffinatezza.
Come gioielli la corniola è stata usata e amata in ogni periodo storico, se si considera che come già citato, ne è stata rinvenuta una molto importante al centro del pettorale del Faraone Tutankhamon.
È stata considerata una pietra dai grandissimi poteri protettivi; calda e potente, è la pietra che si riteneva si addicesse di più a chi doveva risolvere questioni difficili sia di salute, sia sentimentali.