Bracciali Fossile, La Storia: il fossile è una pietra calcarea di colore avorio proviene dalla Russia, Polonia e Svezia il suo componente principale è rappresentato dal minerale calcite.
Nella pietra Fossile la sua formazione deriva dal fatto che molti esseri viventi sono dotati di un guscio o scheletro calcareo o legno. Dopo la scomparsa di questi organismi, i resti dopo un percorso più o meno lungo vanno a fondo, deponendosi sul fondale marino o terrestre.
Infatti, molte rocce calcaree sono costituite in gran parte da resti di conchiglie e molluschi. Dopo diversi anni le parti mineralizzate formano la pietra. Veniva usata nell’antico Egitto per creare gioielli ed era considerata una pietra protettiva per chi la indossava.
Bracciali e Mitologia
La pietra Fossile è sempre stata usata nella magia rituale, anche per la sua antichità, per incantesimi o elisir per l’evoluzione spirituale e nei riti propiziatori per ricordare vite passate di precedenti incarnazioni ai fini di recuperarne le doti.
Le proprietà della pietra fossile la rendevano ottima come stabilizzatore delle proprie emozioni. Il fossile era particolarmente utile nel calmare i timori offrendo una sensazione di sicurezza e protezione.
Indossata come bracciali era ideale, perché restando sempre a pieno contatto con la pelle si credeva trasmettesse i benefici in modo completo e duraturo.
La pietra fossile ispirava pazienza e aiutava a capire come permettere alla vita di evolversi in perfezione. Lavorare a stretto contatto con il fossile e con le sue energie profondamente connesse alla natura e alla Madre Terra, incoraggiava a vivere la vita come un essere spirituale nel mondo materiale.
La pietra fossile era considerata uno stabilizzatore della salute generale e delle difese del corpo. I guaritori australiani usavano il fossile per gli arti atrofizzati e per alleviare la paralisi. Si credeva aiutasse ad allineare la spina dorsale e dare un maggiore controllo sulle funzioni corporee.
Formazione
E’ una pietra che non nasce come tale, ma come legno sepolto. Si cristallizza quando viene sottoposta all’azione della silice, la quale si trova in movimento nel sottosuolo all’interno delle soluzioni acquose. Le fibre vegetali si possono trasformare in quarzo.
Il legno in pratica viene ricoperto di minerali, nel tempo consumato e sostituito dagli stessi minerali.
La pietrificazione può avvenire nel corso 5-10.000 anni. Alcuni scienziati di Washington sono riusciti in laboratorio a simulare il processo formativo in un breve lasso di tempo. In natura invece, la maggior parte del legno pietrificato ritrovato e analizzato si è formato in un periodo che varia tra i 50 e i 260 milioni di anni fa. E quindi, anche se non sembra vero, in dinosauri vivevano proprio in queste foreste tuttora visibili.
All’epoca si trovavano principalmente alberi preistorici della famiglia delle Araucarie, Cedro ed Ebano.
Si tratta di una pietra apprezzata da molti secoli. Circa 4.300 anni fa era oggetto di culto tra gli Etruschi. Sono stati trovati tanti reperti a testimonianza di tutto ciò.
Leggende
Alcune leggende narrano che il fossile proviene dalle ossa dei giganti.
Scioglieva le paure profonde, quelle radicate e che hanno nel corso degli anni bloccato cuore e sentimenti, impedendo la normale evoluzione personale.
Rafforzava la fiducia in noi stessi, donava calma e concentrazione. Questa pietra spesso veniva usata dai creativi che erano in cerca di una nuova fonte d’ispirazione.
Si credeva che la pietra fossile offrisse proprietà benefiche anche al corpo. Ritenuta da molti la pietra della longevità, combatteva l’invecchiamento fisico e contrastava le malattie degenerative. Stimolava il metabolismo e interveniva sul nervosismo placandolo.
La nostra prerogativa è creare Bracciali comodi e pratici con le pietre naturali, da indossare abbinando i propri colori preferiti anche in base a come ci vestiamo. Ad esempio, il Fossile, una pietra che può essere abbinata con svariati colori.
Comodità e Praticità
Quanto tempo si perde a volte per indossare un bracciale?
E magari non ci riusciamo e dobbiamo chiedere aiuto…
Il fatto di poter indossare i bracciali elledigi in modo pratico e veloce è essenziale.
Ogni giorno potrai decidere di indossare il tuo bracciale preferito e abbinarlo al tipo di abbigliamento in un secondo senza dover chiedere aiuto a nessuno.
Questo è possibile grazie all’elastico in silicone ad alta resistenza, creato con una speciale mescola ci permette di montare pietre di eccellente qualità.
La chiusura a scomparsa fa risultare il bracciale omogeneo.
Potrai indossarne diversi insieme e sostituirli a tuo piacimento con grande rapidità.
Infatti, il design dei nostri bracciali evidenzia una conformità composta esclusivamente da pietre naturali impreziosite argento 925‰ il più alto titolo esistente. Ovvero il più puro.