Bracciali in pietre naturali, andiamo a conoscere il loro significato relativo alla parte Mitologica, alle Caratteristiche e alla Tipologia delle Pietre Naturali. 

Tra antiche credenze e simboli moderni, i nomi delle pietre preziose, il loro significato in relazione ai segni zodiacali, montati come bracciali e usati come amuleti protettivi, e il loro uso come portafortuna in amore, famiglia e non solo, continuano a tenere viva la curiosità di tutti.

Il significato delle pietre preziose tra antiche credenze e simboli moderni continua a calamitare l’attenzione di tantissime persone che rimangono affascinate dai popoli dalle loro credenze.

Fin dall’antichità le pietre preziose montate come gioielli, hanno rappresentato molto di più del loro aspetto esteriore per il loro valore fortemente simbolico. In tutte le culture il nome e il significato delle gemme hanno un senso che va al di là dell’apparenza.

Reali e principi di ogni cultura le hanno sfoggiate per secoli e anche oggi il dono di un gioiello è qualcosa che va oltre il puro gesto. Donare un bracciale al proprio amore per esempio è un modo per esprimere i propri sentimenti con ad esempio la pietra Occhio di Tigredenominazione di un quarzo.

Ha una lucentezza molto caratteristica grazie alle sue striature sottili e parallele di gatteggiamento. Il gatteggiamento è un particolare effetto di luce che consiste in riflessi interni dovuti a inclusioni regolari di piccoli cristallini di sostanze diverse.

È stata la somiglianza con l’occhio del felino a portare alla scelta del nome.Infatti, osservando attentamente questa pietra, si può intravedere l’occhio di una tigre.

Alcuni antichi testi riportano che gli Arabi e i Greci veneravano l’occhio di tigre come pietra che rallegrasse chi la indossava e aumentasse la sua prontezza e scaltrezza unita alla forza.

I soldati romani portavano in battaglia un occhio di tigre sul quale erano scolpiti simboli portafortuna.

==>> clicca qui e Scopri la pietra Occhio di Tigre nelle varie collezioni <<==