Bracciali in pietre naturali, andiamo a conoscere il loro significato.
La pietra Occhio di Tigre è un quarzo, con splendide fasce di colore giallo dorato che lo attraversano. È un minerale potente che aiuta l’armonia e l’equilibrio, migliorando gli stati di ansia e paura.
Stimola l’azione e aiuta a prendere decisioni importanti con una grande chiarezza mentale. Viene usato come amuleto contro le energie negative, ed è noto per indurre le persone al coraggio, alla fiducia in sé stessi e alla forza di volontà. Esalta la creatività ed è una delle pietre che esalta maggiormente la forza di volontà.
Si tratta inoltre, di una pietra che aiuta a migliorare forza e capacità di reazione nei momenti difficili. L’ideale è quello di indossare le pietre sotto forma di bracciali per avere sempre un contatto diretto durante il giorno e anche di notte. Tenendolo all’interno della propria aura, può essere di grande beneficio per chi lo indossa, soprattutto in termini di ottimismo e autostima.
E’ una pietra eccellente per la meditazione, grazie alla sua luce: il raggio dorato crea uno stato di compassione, grazia e amore incondizionato. Questa caratteristica è indicata soprattutto per le persone che vogliono aiutare gli altri. Essendo una pietra dorata, aiuta a realizzare i propri desideri, soprattutto quando sono collegati a un aumento di denaro. È una pietra ottima per l’abbondanza e la prosperità, oltre che per l’equilibrio mentale.
Il modo migliore per utilizzare l’energia di questo cristallo è mantenendola all’interno della propria aura il più possibile ogni giorno. I gioielli creati con l’occhio di tigre come collane e bracciali, funzionano molto di più quando sono indossati a contatto con la pelle.
Questa pietra ti sostiene nel raggiungere le tue mete aiutandoti a capire quando è il momento di agire o di aspettare, infonde coraggio, autostima, sicurezza e fiducia in sé stessi.
La maggior parte di queste pietre provengono dal Sud Africa, ma si trovano anche in Brasile, India, Birmania, Australia e Stati Uniti. Il significato del nome “occhio di tigre” deriva dal fatto che assomiglia all’iride del felino: il colore va dal giallo al bruno e al marrone, attraversato da bellissime sfumature striate. Il minerale è un grande amplificatore di energia, come nella maggior parte dei casi di cristalli di quarzo, e aumenterà a sua volta l’energia di tutti gli altri cristalli con cui si utilizza.
Tra antiche credenze e simboli moderni, i nomi delle pietre preziose, il loro significato in relazione ai segni zodiacali, montati come bracciali e usati come amuleti protettivi, e il loro uso come portafortuna in amore, famiglia e non solo, continuano a tenere viva la curiosità di tutti.
Il significato delle pietre preziose tra antiche credenze e simboli moderni continua a calamitare l’attenzione di tantissime persone.
Fin dall’antichità le pietre preziose hanno rappresentato molto di più del loro aspetto esteriore per il loro valore fortemente simbolico. In tutte le culture il nome e il significato delle gemme hanno un senso che va al di là dell’apparenza.
Reali e principi di ogni cultura le hanno sfoggiate per secoli e anche oggi il dono di un gioiello è qualcosa che va oltre il puro gesto. Donare un bracciale al proprio amore per esempio è un modo per esprimere i propri sentimenti con ad esempio la pietra Occhio di Tigre.
Ha una lucentezza molto caratteristica grazie alle sue striature sottili e parallele di gatteggiamento. Il gatteggiamento è un particolare effetto di luce che consiste in riflessi interni dovuti a inclusioni regolari di piccoli cristallini di sostanze diverse.
È stata la somiglianza con l’occhio del felino a portare alla scelta del nome. Infatti, osservando attentamente questa pietra, si può intravedere l’occhio di una tigre.
Alcuni antichi testi riportano che gli Arabi e i Greci veneravano l’occhio di tigre come pietra che rallegrasse chi la indossava e aumentasse la sua prontezza e scaltrezza unita alla forza. I soldati romani portavano in battaglia un occhio di tigre sul quale erano scolpiti simboli portafortuna.
===>>scopri la pietra Occhio di Tigre nelle varie collezioni