Bracciali pietra turchese: fa parte della categoria dei minerali, precisamente è un fosfato idrato di alluminio e rame, il suo colore più diffuso è il blu chiaro. Tuttavia, la pietra esiste anche in altre varianti, come verde, bianco e viola.
In genere le pietre di turchese sono blu quando è presente anche il rame, mentre sono verdi quando vi sono elementi di ferro.
La pietra esiste anche in altre varianti, come verde, bianco e viola. In genere le pietre di turchese sono blu quando è presente anche il rame, mentre sono verdi quando vi sono elementi di ferro.
Il turchese è utilizzato da migliaia di anni, tanto da essere una delle pietre più antiche per la creazione di bracciali e gioielli.
I bracciali con la pietra Turchese rappresentano l’elemento terra e riguarda la sfera della stabilità e del benessere – pace, equilibrio, fertilità, denaro e Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto – capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi.
La turchese è una pietra avvolta in parte dalla leggenda, in quanto è stata una delle prime ad essere estratta e lavorata, sia nell’antico Egitto che in epoca persiana. E’ da sempre una delle pietre più apprezzate dai nativi americani, che la utilizzavano frequentemente nella creazione di gioielli e ornamenti: bracciali e cinture dei Navajo e maschere rituale degli Aztechi erano ricchi di decori realizzati con turchesi dal colore intenso.
La pietra Turchese è utilizzata da migliaia di anni, tanto da essere una delle pietre più antiche per fabbricare gioielli. Nella mitologia presenta notevoli proprietà. L’energia naturale di queste pietre aiutava a comunicare la verità, in quanto il turchese aumenta la forza spirituale e la capacità di esprimersi.
L’energia naturale di queste pietre aiutava a comunicare la verità, in quanto il turchese aumenta la forza spirituale e la capacità di esprimersi. Molto comodo da indossare sotto forma di bracciali.
Generalmente il turchese proviene da Australia, Iran, Afghanistan, Tibet e parte sud-occidentale degli Stati Uniti. Può essere trovato anche in Francia, Gran Bretagna, Russia, Polonia, Egitto, Cina, Perù e Messico.Questa pietra aiutava soprattutto a comunicare la verità, con saggezza e sincerità assoluta.
Se si era timidi, il turchese poteva aiutare a lanciarsi maggiormente nelle conversazioni, quindi a essere più sicuri di sé quando si parla, oltre che a sviluppare una certa calma e tranquillità per le interazioni in pubblico.
Il minerale Turchese aumenta l’empatia, rende più compassionevoli e facilita il perdono. Garantisce, dunque, che l’energia fluisca attraverso l’amore per il mondo.
Essendo una pietra dal forte valore spirituale, è molto utile per lo stress, oltre che a prevenire sbalzi d’umore. Era conosciuta fin dall’antichità per essere una pietra protettiva, per cui ci si può rilassare durante la meditazione con il turchese, poiché fungerà da scudo a qualsiasi negatività.
Alla luce di tutto ciò, indossare dei bracciali fatti con il turchese era utile se si stava lavorando sullo sviluppo dei propri poteri psichici.
Invece, se si voleva sviluppare una maggiore empatia e una più forte capacità di amare, o sentirsi più protetti dalle negatività, indossando un bracciale e tenendolo sempre al polso si pensava aiutasse il cuore.
Aiutava a stimolare le energie, in questo modo migliora la creatività e la capacità di risolvere i problemi. Indossare dei bracciali fatti con il turchese è utile se si sta lavorando sullo sviluppo dei propri poteri psichici. Inoltre, aiuta a sviluppare una maggiore empatia e una più forte capacità di amare, facendoci sentire più protetti.
Per quanto riguarda le nostre creazioni, la cura nel selezionare le gemme naturali è un passaggio fondamentale.
Controlliamo ogni singola pietra prima di considerarla parte integrante di un nostro bracciale elledigi.
In ogni pietra controlliamo la purezza perché le nostre pietre non devono avere macchie o parti senza colore ma solamente striature naturali date dal lento processo di formazione che hanno avuto queste gemme attraverso i secoli.
Dopodiché controlliamo la bellezza della pietra relativa alla propria lucentezza, controlliamo il diametro e il colore.
Infatti, se troviamo una pietra con una parte opaca viene scartata immediatamente in quanto ogni bracciale deve essere lucente e uniforme perché vogliamo ottenere il massimo risultato.
Le pietre devono essere rigorosamente tutte della stessa dimensione raggiungendo il meglio del meglio per essere considerate un bracciale elledigi.
Da noi troverai solo bracciali in pietre naturali Certificate.
Come sopra citato la pietra Turchese, una splendida gemma conosciuta fin dall’antichità alla quale veniva attribuito il potere di proteggere, facente parte dei minerali e si forma per alterazione delle rocce. In Egitto era considerata il simbolo dell’Universo e della presenza divina sulla terra.
Venne scoperta dai crociati in Turchia e introdotta in Europa. La pietra Turchese per gli Indiani d’America rappresentava l’incarnazione degli spiriti del mare e del cielo e aveva il potere di assicurare successo, felicità e buona fortuna a chi la indossava.