Bracciali Quarzo Rosa: è una varietà di quarzo che si forma nelle rocce contenenti dei cristalli.
In generale è traslucido, di colore rosa e presenta un’ottima lucentezza e diffusione della luce. La tradizione popolare attribuisce al quarzo rosa il potere di attrarre l’amore e secondo la mitologia greca sarebbe un dono del dio Eros agli uomini.
Sviluppava il senso dell’estetica e la percezione della bellezza con uno stimolo alla naturale sensibilità nei confronti di ciò che è bello. Si predisponeva positivamente anche alla contemplazione e alla cura della vita, della natura e verso le persone.
I bracciali in Quarzo Rosa sono il simbolo di amore e di bellezza. Si pensa che questa pietra abbia un effetto particolarmente forte su chi la indossava, calmando le sue emozioni, placando le sue angosce e rendendo più semplice la guarigione da traumi emotivi.
Questo minerale stimolava anche la fantasia e l’intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all’amore per sé stessi e all’autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l’amore e l’amicizia.
Il colore della pietra è praticamente unico nel regno minerale: ci sono altri cristalli che hanno un colore rosato, ma nulla a che vedere con le sfumature di questa pietra.
L’origine della tinta rosa è ancora un mistero: gli scienziati credono che questo colore sia il risultato di tracce di manganese, titanio o ferro. Tuttavia, alcuni studi recenti hanno fornito prove su come la stessa struttura fibrosa di alcuni minerali di quarzo possa essere ritenuto il motivo del suo aspetto.
Il quarzo rosa si trova più comunemente nelle forme semi-trasparenti oppure opache, mentre le tipologie più chiare e gli esemplari completamente trasparenti sono estremamente rari. Questa pietra si trova soprattutto negli Stati Uniti, nel Madagascar, in Sud Africa, in Brasile e in India.
Il quarzo rosa è conosciuto come “pietra dell’amore”, tanto da essere considerata un minerale legato a Venere. Gli antichi Egizi credevano che il quarzo rosa potesse ritardare l’invecchiamento. Tradizionalmente veniva usata per i neonati, per facilitare la loro transizione dall’esistenza spirituale a quella fisica, nel momento della nascita e del loro venire al mondo.
Inoltre, come simbolo d’amore poteva aiutare a ripristinare l’armonia e la fiducia nei rapporti. Si tratta di una pietra con ottime vibrazioni positive, che può essere usata per uso personale e indossata sotto forma di gioielli in particolare come bracciali.
Sotto forma di gioielli, può essere un regalo perfetto per qualcuno a cui si vuol bene.
Il quarzo rosa è il simbolo della femminilità.
Dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia.
Pensandoci un attimo…
Quanto tempo si perde a volte per indossare dei bracciali?
E magari non ci riusciamo e dobbiamo chiedere aiuto…!
Il fatto di poter indossare i bracciali ELLE|DI|GI in modo pratico e veloce è essenziale.
Ogni giorno potrai decidere di indossare il tuo bracciale preferito e abbinarlo al tipo di abbigliamento in un secondo senza dover chiedere aiuto a nessuno.
Questo è possibile grazie all’elastico in silicone comodo da indossare e ad alta resistenza, che, grazie ad una speciale mescola ci permette di montare pietre di qualità.
La chiusura a scomparsa fa risultare il bracciale omogeneo.
Garantendo il massimo dell’estetica perché da qualsiasi parte lo si guardi avrà sempre lo stesso design, senza chiusure a moschettone che ne alterano l’omogeneità.
Potrai indossarne diversi insieme e sostituirli a tuo piacimento con grande rapidità.
Diventa talmente facile e divertente che alcuni dei nostri migliori clienti indossano ogni giorno bracciali di collezioni diverse abbinando il colore delle pietre al proprio abbigliamento.
Il design dei nostri bracciali evidenzia una conformità composta esclusivamente da pietre naturali impreziosite dall’argento 925‰ il più alto titolo esistente. Ovvero il più puro.
Allora perché indossare un bracciale in pietre naturali mediocre quando invece, si può avere il meglio?