I bracciali in Quarzo Rosa sono il simbolo di amore e di bellezza. Si pensa che questa pietra abbia un effetto particolarmente forte su chi la indossa, calmando le sue emozioni, placando le sue angosce e rendendo più semplice la guarigione da traumi emotivi.

Questo minerale stimola anche la fantasia e l’intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all’amore per sé stessi e all’autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l’amore e l’amicizia.

Il colore della pietra montata su dei bracciali è praticamente unico nel regno minerale: ci sono altri cristalli che hanno un colore rosato, ma nulla a che vedere con le sfumature di questa pietra.

L’origine della tinta rosa è ancora un mistero: gli scienziati credono che questo colore sia il risultato di tracce di manganese, titanio o ferro. Tuttavia, alcuni studi recenti hanno fornito prove su come la stessa struttura fibrosa di alcuni minerali di quarzo possa essere ritenuta “responsabile” del suo aspetto. 

Il quarzo rosa si trova più comunemente nelle forme semi-trasparenti oppure opache, mentre le tipologie più chiare e gli esemplari completamente trasparenti sono estremamente rari. Questa pietra si trova soprattutto negli Stati Uniti, nel Madagascar, in Sud Africa, in Brasile e in India.

Il quarzo rosa è conosciuto come “pietra dell’amore”, tanto da essere considerata un minerale legato a Venere. Gli antichi Egizi credevano che il quarzo rosa potesse ritardare l’invecchiamento.

Creavano diversi gioielli compresi dei bracciali con diversi giri e differenti diametri di pietra.

Tradizionalmente veniva usata per i neonati, per facilitare la loro transizione dall’esistenza spirituale a quella fisica, nel momento della nascita e del loro venire al mondo.

Inoltre, come simbolo d’amore può aiutare a ripristinare l’armonia e la fiducia nei rapporti. Si tratta di una pietra con ottime vibrazioni positive, che può essere usata per uso personale e indossata sotto forma di gioielli in particolare come bracciali.

Sotto forma di gioielli, può essere un regalo perfetto per qualcuno a cui si vuol bene.

==>>Scopri di più