Bracciali senza chiusura, o semplicemente bracciali con chiusura a scomparsa, fa risultare i bracciali in modo omogeneo e facili da indossare grazie all’elastico in silicone ad alta resistenza.
Non facciamo bracciali con chiusura a moschettone perché privilegiamo l’omogeneità dei nostri bracciali.
Riteniamo importante che da qualsiasi posizione lo si guardi sia evidenziata la stessa bellezza – lo stesso design in modo uniforme.
Ogni bracciale Elledigi deve esprimere il massimo.
L’elastico in silicone creato con una speciale mescola, ci permette di montare pietre di qualità.
Potrai indossarli e sostituirli a tuo piacimento con grande rapidità e in piena autonomia.
Ogni giorno potrai scegliere quali bracciali indossare in base al tuo outfit, perché come dice un nostro slogan: “La natura ci mette a disposizione delle bellissime pietre che noi trasformiamo in gioielli”.
Come ad esempio il bracciale della collezione “Sincronia” montato con pietre di Agata Verde:
un quarzo con la caratteristica di contenere al suo interno diverse striature di colore verde, con diverse tonalità dal verde più scuro al verde più chiaro. Da qui il nome di agata striata.
Si forma in rocce vulcaniche.
Il nome agata proviene dal greco “achates”, antico nome del fiume siciliano Dirillo sulle cui rive si trovava in abbondanza nei tempi antichi.
E’ considerato un amuleto prezioso per chi vuole imparare a usare nel modo giusto le parole. Stimola la buona comunicazione. Insegna ad accettare gli eventi per quello che sono. Porta equilibrio tra corpo e mente, utile per chi soffre di dolori psicosomatici.
L’agata Striata Verde rivestiva presso i popoli, tra cui gli Indiani, i Nepalesi e i Tibetani, un ruolo di pietra protettiva e di portafortuna, non solo per la persona che la indossava ma anche per gli ambienti.
Inoltre, la consideravano una pietra sacra, in grado di infondere forza e coraggio per chi la indossava.